evasione ordine
e consegna

Albero Group Srl (alberoshop.it) effettua le proprie spedizioni utilizzando: Corriere Espresso 24/48h UPS, TNT, DHL e Bartolini.
La presenza capillare sul territorio di questi corrieri ci permette di servire e consegnare con efficienza anche i clienti domiciliati in località altamente disagiate.


 
 

Tempi di evasione

Albero Group Srl (alberoshop.it) opera sia attraverso il proprio magazzino che tramite logistiche esterno, pertanto i tempi di evasione possono variare a seconda della disponibilità del magazzino.


caso 1 / disponibilità immediata

i prodotti presenti nel nostro magazzino vengono evasi in 24 ore dalla ricezione degli stessi, in funzione della fase logistica e della disponibilità a stock dei prodotti ordinati.

1
ordine
effettuato
2
prodotto
disponibile
in magazzino
3
spedito
e consegnato
in 24/48 ore
 

caso 2 / prodotto non disponibile

Uno o più prodotti ordinati non sono immediatamente presenti nei nostri magazzini.

1
ordine
effettuato
2
prodotto
non disponibile
in magazzino
ci mettiamo subito in
contatto con il cliente
3A
prodotto
disponibile
dal fornitore
spedito in 5/7 giorni
3B
prodotto non
disponibile
dal fornitore
tempi di spedizione
da definire
4
prodotto
spedito e
consegnato
nei tempi
stabiliti
 

Ordini comprendenti più prodotti con tempistiche di evasione diverse verranno evasi, a discrezione del cliente, in un’unica soluzione nel rispetto del tempo di evasione più lungo o singolarmente nel rispetto dei singoli tempi di evasione.
Nessuna responsabilità potrà esserci imputata in caso di danni o conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei tempi di evasione di un ordinativo.

Nel caso di avvenuta indisponibilità dei prodotti causata da un’errata comunicazione da parte dei nostri fornitori o da un contemporaneo inoltro di ordinativi da parte dei clienti, Albero Group Srl comunicherà immediatamente al cliente l’impossibilità di accettare l’ordine effettuato e l’eventuale tempistica necessaria per il rientro dei prodotti mancanti.
Nessuna responsabilità potrà esserci imputata in caso di danni o conseguenze derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


In genere per tutti i prodotti non disponibili nel nostro magazzino si ha una tempistica di evasione di 5 o 7 giorni lavorativi: sono prodotti che ordiniamo direttamente dai nostri fornitori esteri al momento della ricezione di un ordine da parte dei clienti.
Si tratta di prodotti particolari e poco diffusi, destinati a specifiche categorie di utilizzatori.
La tempistica proposta, pertanto, è solo indicativa, in quanto influenzata da molteplici fattori come: tempi di sdoganamento, tempi di spedizione dall’estero, tempistiche di logistica dei magazzini esteri.

tempi di consegna

I nostri corrieri sono in grado di consegnare in tutta Italia entro 24/48 ore dal ritiro della merce, le spedizioni verso la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, invece, possono impiegare fino a 72 ore per giungere a destinazione.
Per le consegne verso le isole minori, i tempi di consegna potranno variare in funzione delle condizioni metereologiche e della disponibilità alla consegna del vettore locale al quale UPS, TNT, Bartolini o DHL affida la consegna del pacco al cliente finale.

tracking

L’evasione del proprio ordine verrà notificata al cliente mediante una comunicazione inviata all’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione sul sito, dove verranno comunicati anche gli estremi della spedizione (tracking number), che il cliente potrà seguire costantemente collegandosi alla propria area cliente.

quando consegniamo

Il corriere effettua le consegne con Spedizione Express dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, Albero Group Srl (alberoshop.it) provvede sempre ad inoltrare al corriere le vostre indicazioni.
Vi invitiamo quindi in fase d’ordine ad indicare come indirizzo di consegna una destinazione dove ci possa essere costante reperibilità.
In caso di mancata consegna per destinatario assente, il corriere lascerà nella vostra cassetta della posta un avviso di passaggio, con l’invito a contattare il Call Center del corriere stesso al fine di riprogrammare la consegna per il giorno successivo.

sempre al
tuo fianco

Effettuato l’ordine il cliente sarà comunque informato costantemente dal nostro Servizio Clienti in merito ai progressi della fase di approvvigionamento e ad eventuali ritardi relativi all’evasione dell’ordine.
Nessuna responsabilità potrà esserci imputata in caso di danni o conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei tempi di un ordine.

Per ogni ulteriore informazione, ti invitiamo a visitare la pagina Assistenza Clienti. Sapremo fornirti ogni tipo di chiarimento.


vai