0
item
seguici su

Tempi di evasione e consegna

Tempi di Consegna:

Albero Group Srl (alberoshop.it) effettua le proprie spedizioni utilizzando: Corriere Espresso 24/48h UPS - TNT e DHL. La presenza capillare sul territorio di questi corrieri espressi ci permette di servire e consegnare con efficenza anche i clienti domiciliati in località altamente disagiate.

I nostri corrieri sono in grado di consegnare in tutta Italia in entro 24/48 ore dal ritiro della merce, le spedizioni verso la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, invece, possono impiegare fino a 72 ore per giungere a destinazione. Per le consegne verso le isole minori,  i tempi di consegna potranno variare in funzione delle condizioni metereologiche e della disponibilità alla consegna del vettore locale al quale UPS, TNT o DHL affida la consegna del pacco al cliente finale. 

L'evasione del proprio ordine verrà notificata al cliente mediante una comunicazione inviata all'indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione sul sito, dove verranno comunicati anche gli estremi della spedizione ( tracking number ), che il cliente potrà seguire costantemente collegandosi alla propria area cliente.

Il corriere effettua le consegne con Spedizione Express dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00, Albero Group Srl (alberoshop.it) provvede sempre ad inoltrare al corriere le vostre indicazioni. Vi invitiamo quindi in fase d'ordine ad indicare come indirizzo di consegna una destinazione dove ci possa essere costante reperibilità. In caso di mancata consegna per destinatario assente, il corriere lascerà nella vostra cassetta della posta un avviso di passaggio, con l'invito a contattare il Call Center del corriere stesso al fine di riprogrammare la consegna per il giorno successivo.


Importante:

Chiediamo pertanto ai nostri clienti di verificare sempre che, alla consegna del pacco, l'imballo sia integro ed il nastro adesivo non presenti segni di manomissione. In caso contrario, accettare comunque il pacco firmando la ricevuta di consegna con la dicitura: ACCETTATO CON RISERVA. Solo grazie a questa semplice annotazione Albero Group Srl sarà in grado di aprire una pratica di reclamo nei confronti del corriere al fine di ottenere il rimborso totale della spedizione danneggiata. 

Nel caso in cui la consegna di un ordine non possa andare a buon fine, a causa della continua irreperibiltià del destinatario oppure per un rifiuto della consegna da parte del cliente, TNT, DHL o UPS aprirà a carico di Albero Group Srl un dossier di giacenza che, in caso di annullamento della consegna, si concluderà col rientro della merce al mittente. In questo caso, Albero Group Srl provvederà ad addebitare al cliente la somma di 30 euro come spese di rimborso per la gestione della pratica di rientro. L'incasso delle stesse potrà essere richiesto direttamente da Albero Group Srl oppure affidato in conto terzi ad un'agenzia incaricata.

 

Tempi di Evasione:

Albero Group Srl (alberoshop.it) opera sia attraverso il proprio magazzino che tramite logistiche esterne. I prodotti presenti nel nostro magazzino vengono evasi in 24 ore dalla ricezione degli stessi, in funzione della fase logistica e della disponibilità a stock dei prodotti ordinati.

Ordini comprendenti più prodotti con tempistiche di evasione diverse verranno evasi, a discrezione del cliente, in un'unica soluzione nel rispetto del tempo di evasione più lungo o singolarmente nel rispetto dei singoli tempi di evasione. Nessuna responsabilità potrà esserci imputata in caso di danni o conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei tempi di evasione di un ordinativo.

 

Nel caso di avvenuta indisponibilità dei prodotti causata da un'errata comunicazione da parte dei nostri fornitori o da un contemporaneo inoltro di ordinativi da parte dei clienti, Albero Group Srl comunicherà immediatamente al cliente l'impossibilità di accettare l'ordine effettuato e l'eventuale tempistica necessaria per il rientro dei prodotti mancanti. Nessuna responsabilità potrà esserci imputata in caso di danni o conseguenze derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

 

Per tutti gli altri prodotti non disponibili nel nostro magazzino si ha una tempistica di evasione di 5 o 7 giorni lavorativi, sono prodotti che ordiniamo direttamente ai nostri fornitori esteri al momento della ricezione di un ordinativo da parte dei clienti. Sono prodotti particolari e poco diffusi, destinati a specifiche categorie di utilizzatori. La tempistica proposta, pertanto, è solo indicativa perchè influenzata da molteplici fattori come: tempi di sdoganamento, tempi di spedizione dall'estero, tempistiche logistiche dei magazzini esteri.

 

Effettuato l'ordine il cliente sarà comunque informato costantemente dal nostro Servizio Clienti in merito ai progressi della fase di approvvigionamento e ad eventuali ritardi relativi all'evasione dell'ordine. Nessuna responsabilità potrà esserci imputata in caso di danni o conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei tempi di evasione di un ordinativo.

 

Per ogni ulteriore informazione in merito, ti invitiamo a rivolgerti al nostro Servizio Clienti all'indirizzo support@alberoshop.it oppure dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, puoi anche contattarci telefonicamente al numero 081 95 54 86. Sapremo fornirti ogni tipo di chiarimento.