seguici su

Diritto di recesso

                                                                                           
                                                                                        return_box_policy
   Clicca qui se vuoi effettuare un Reso
 



                                                                                                                                                                                     law                                                                     

I tuoi Diritti


Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate). 


Per esercitare il diritto di recesso, trovi la procedura semplificata per effettuare un recesso alla seguente pagina web: https://www.alberoshop.it/reso-semplificato


Se hai semplicemente cambiato idea sul tuo acquisto e vuoi restituirlo, le spese di restituzioni sono a tuo carico, ma noi ti rimborseremo l'intero importo dell'ordine.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

       
       
  return   

Effetti del recesso 

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale entro massimo 7 gg lavorativi.


Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.


Per esercitare il diritto di recesso, i prodotti dovranno essere restituiti comprensivi di imballo, manuali ed eventuali accessori originali, nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati al cliente. 


È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

       
       
   cross  

Esclusione del diritto di Recesso

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);


La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Albero Group Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro max 2gg lavorativi successivi al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Albero Group non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.


Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori. Nonostante i tentativi passati di interpretare in modo allargato tale termine, è ormai assodato che con tale termine si possa individuare soltanto la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale. Il Codice Civile, infatti, lo designa in questo modo: “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). In sostanza, aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, in mancanza di almeno uno dei punti precedentemente elencati

       
       
   return_box_policy  

Procedura per l'applicazione del Diritto di Recesso

Trovi la procedura semplificata per effettuare un recesso alla seguente pagina web: https://www.alberoshop.it/reso-semplificato


Albero Group Srl, nel rapporto con clienti privati, oltre alle casistiche dettagliatamente indicate nelle sezioni Diritto di Recesso (sopra specificato), accetta la restituzione dei prodotti che hai acquistato anche per le seguenti problematiche:

• MALFUNZIONAMENTO ENTRO 7 GIORNI DALL'ACQUISTO: nel caso che il prodotto che hai acquistato manifesti malfunzionamenti evidenti (non si accende, è fortemente danneggiato, etc.), potrai inoltrare una richiesta di sostituzione contattando il nostro Servizio Clienti. Ricevuto il prodotto, verificheremo che il danno non derivi da un uso improprio e provvederemo alla relativa sostituzione o al rimborso nel caso di indisponibilità del medesimo articolo presso i nostri fornitori. Se invece la verica mettesse in evidenza un danneggiamento causato da una tua negligenza, provvedermo a reinviarti il prodotto addebitandoti necessariamente le spese di spedizione.
• ERRATA EVASIONE DELL'ORDINE: la logistica alla quale Albero Group affida le proprie spedizioni è sempre molto attenta a verificare il contenuto delle spedizioni, ma nel caso dovessi ricevere un prodotto diverso da quello ordinato, potrai contattare il nostro Servizio Clienti e provvedermo, senza nessun esborso da parte tua, al rientro del prodotto erroneamente inviato ed alla relativa sostituzione.
• DOA: Un prodotto ricevuto viene indicato come DOA ( dead - on - arrival) quando è completamente malfunzionante sin dal suo primo utilizzo e, pertanto, il difetto è atribuibile alla fase stessa di produzione del prodotto. Le sostituzioni in caso di DOA variano in base alle politiche delle case produttrici, alle quali Telefono Facile deve strettamente attenersi. Nel caso l'azienda produttrice preveda la sostituzione, potrai contattare il Servizio Clienti ed avviare la procedura di rientro in DOA, altrimenti dovrai fare riferimento ai Centri Assistenza Autorizzati della casa stessa.

       
       
  guarantee   

Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da Albero Group Srl sono coperti dalla garanzia legale di conformità (24 mesi dalla consegna dei beni), ai sensi del D.Lgs 6 settembre 2005, n.206. Per fruire della garanzia, l’acquirente dovrà conservare la ricevuta o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia di 24 mesi ai sensi del succitato D.Lgs n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso, delle istruzioni impartite e di quanto altro previsto nella documentazione tecnica eventualmente allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 206/2005, è riservata solo al Consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità del prodotto nel periodo di garanzia, e sempre che il consumatore acquirente ne faccia denuncia scritta entro 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, Albero Group Srl provvede, senza spese per l’acquirente, ed a scelta di quest'ultimo, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione oppure al rimborso del prodotto.



Albero Group Srl garantisce che i prodotti sono fabbricati in conformità alle specifiche tecniche dichiarate sulla confezione, nei bolletini tecnici, istruzioni e manuali d'uso. Inoltre, Albero Group Srl non assume alcuna responsabilità per i danni che l’acquirente dovesse eventualmente soffrire in ragione di una impropria conservazione, custodia, utilizzazione dei prodotti, qualora quest'ultimo abbia omesso di attenersi scrupolosamente alle indicazioni o alle istruzioni in qualsiasi forma fornite da Albero Group Srl. 


       


 

Per ogni ulteriore informazione,  ti invitiamo a visitare la pagina Assistenza Clienti oppure dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, puoi anche contattarci telefonicamente al numero 081 95 54 86. Sapremo fornirti ogni tipo di chiarimento.